I partner del progetto

ANFFAS
Anffas Cremona – Paolo Morbi Anffas Cremona Onlus. Anffas nasce a Cremona nel 1966 come associazione nazionale. Nel 2000 è stata riconosciuta Onlus e dal 01/05/2002 si è trasformata in Associazione locale col nome di Paolo Morbi Anffas – Associazione Nazionale Famiglie di Disabili Intellettivi e Relazionali.
gianniemax
Associazione di volontariato ‘Amici di Gianni e Massimiliano” Onlus, Gerre de’ Caprioli. La associazione Amici di Giannie Massimiliano è nata nell’anno duemila dalla volontà dei genitori e degli amici di Gianni Costantino e Massimiliano Ferrari, di mantenere viva la loro memoria. L’associazione ha iniziato la propria attività con iniziative  solidali in favore di giovani disagiati e in seguito ha proseguito il proprio cammino realizzando importanti progetti nel mondo degli anziani e della disabilità. La  Ludoteca “Lampada di Aladino” è il fiore all’occhiello: un  luogo d’integrazione dei bambini diversamente abili e non, dove insegnanti e genitori, tutti  volontari, lavorano con passione per valorizzarne gli obiettivi.
puntofamiglia
Punto Famiglia ‘Accendi il buio’ Onlus, Torlino Vimercati. Il Punto Famiglia ‘Accendi il Buio’ opera per creare un collegamento tra le famiglie, valorizzandone le potenzialità essenziali educative e riabilitative,  svolge e organizza attività di volontariato, sostiene, stimola, collabora con équipes scientifiche allo scopo di orientare la ricerca verso studi sull’autismo, e disturbi generalizzati dello sviluppo, nelle sue cause ed i possibili rimedi; promuove la diffusione delle conoscenze acquisite nei settori dell’assistenza sanitaria e sociale, nell’educazione scolastica e professionale e negli interventi mirati all’integrazione nella scuola, nel lavoro, nello sport e nella società. Promuove anche, a livello locale, la diffusione dell’informazione sull’autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo sulle questioni ad esso collegate presso l’opinione pubblica, i genitori e gli operatori, mediante corsi, convegni, pubblicazioni e collaborazioni.
avventura

L’Umana Avventura si è costituita nel 1984 a Cremona, per rispondere al bisogno di ascolto di alcuni genitori con figli portatori di fragilità.cLa Cooperativa ha gradualmente ampliato il suo ambito di azione dalla città di Cremona a tutta la provincia e successivamente ad altre province e regioni, specializzandosi nella progettazione e nella gestione di iniziative di prevenzione e di promozione del benessere dei minori e della famiglia. Oggi la Cooperativa è impegnata nella gestione di servizi socio-educativi per famiglie e minori e nella progettazione di interventi sociali ed educativi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...